Blog

Settembre: è tempo di rimettersi in forma

  |   La Via del Bene   |   No comment

Tutti noi durante i mesi estivi viviamo un periodo di meritato relax, una pausa dal lavoro e dalle fatiche che ci hanno permesso di presentarsi sulle spiagge in una fantastica forma fisica ma la stagione calda, l’ozio i cocktail di troppo volgono al termine.

L’autunno fa capolino e si comincia a pensare come rimettersi in forma dopo le mangiate sotto l’ombrellone e le giornate trascorse sdraiati sul lettino. Dopo aver ridotto la nostra attività fisica a lumicino sentiamo il bisogno di energie e vigore per affrontare la stagione a venire e ci troviamo un po goffi e fuori forma.

Le buone intenzioni di fine estate vanno tradotte in pratica, chi va a camminare, chi improvvisa diete ma da tutto questo spesso non si trae alcun beneficio. Occorre infatti pianificare il nostro rientro non solo dal punto di vista fisico ma – altrettanto importante – dal punto di vista mentale.

Durante la stagione fredda i ritmi si fanno incalzanti, il lavoro, i figli e gli impegni, tutto corre più veloce e noi abbiamo necessità di nuove energie, quindi che fare ?

Spesso siamo travolti dagli impegni all’orizzonte e facciamo fatica a pensare di prendersi un po di tempo per noi, ci sembra di dover recuperare tutto il meraviglioso tempo perso durante le vacanze dimenticandosi che non possiamo prescindere, per affrontare tutto questo, da una forma psicofisica ottimale.

Iscriversi in palestra a settembre, senza perdere tempo, è il primo passo per affrontare l’inverno. Scegliere una disciplina che ben si adatti al nostro fisico, al nostro tenore di vita è ancora più importante. Anche solo il pensiero di prendersi un paio d’ore alla settimana per se stessi è un primo passo per uscire dal “letargo da spiaggia”.

Quindi, prima di lanciarsi in lunghissime quanto inutili camminate e diete improvvisate, vi consigliamo di entrare in una palestra e discutere dei vostri piani per rimettersi in forma con chi lo fa per mestiere, con chi possa indicarvi il percorso corretto da seguire, con chi si prenda cura di voi e della vostra forma fisica secondo un programma che vi farà stare meglio anche psicologicamente.

Un impegno con voi stessi, una regola ed una disciplina sono il primo passo per vincere. Qualsiasi gara abbiate intenzione di affrontare.

 

 

No Comments

Post A Comment

BRONXGYM