Blog

DOMENICA 16 DICEMBRE – BRONX GYM A RAVENNA

  |   Uncategorized   |   No comment

Domenica 16 dicembre (domenica scorsa) si è conclusa una splendida giornata di pugilato organizzata dagli amici (qualcosa di più) e colleghi Alberto Servidei e Mara la Neve a Ravenna. Premetto che in queste settimane il mio impegno con la scuola media di Gambettola unito al lavoro in palestra mi ha letteralmente prosciugato ogni energia, tanto è che venerdì mi sono ammalato!!! Tosse raffreddore e febbre mi mettono seriamente in crisi ma in barba ad ogni logica umana domenica mattina mi alzo presto e vado a caricare il ring per la gara di Ravenna, un uomo vale quanto la sua parola, oltre al fatto che alberto e la mara sono amici e lavoriamo benissimo insieme. Arrivati a Ravenna al Pala Costa io e la mia squadra di allievi strepitosi Francesco Sbrighi Matteo Forlivesi Enrico Tassinari Marko Luznjanin Bufnila Marius Gabriel scarichiamo il ring, anzi loro lo scaricano vedendo che io stavo poco bene, e comincia il montaggio. Spendo due parole per valorizzare una squadra di ragazzi che mi segue e mi aiuta sempre in maniera più che professionale…..col cuore….e per me il loro aiuto vale molto di più di un semplice lavoro, ogni volta che mi affiancano in qualche impresa mi onorano, se non ci volessimo così bene forse non sarebbero sempre al mio fianco.

Ultimato il montaggio del ring e dopo aver mangiato finalmente alle 17 iniziano i match di pugilato…la prima a salire sul quadrato è Marta Ricci Maccarini, che io chiamo simpaticamente “Marta Marciano” per il coraggio e la determinazione che mostra sul ring.

Marta è al suo terzo incontro, un piccolo fenomeno che solo a marzo 2018 (quest’anno) senza aver mai fatto nulla prima di allora entrava nella mia palestra e iniziava a tirare i primi pugni. Marta combatte leggermente sotto tono, reduce da un viaggio di 15 giorni in Giappone (beata lei) che ne ha interrotto la preparazione, nonostante tutto il cuore e il coraggio non lasciano scampo all’avversaria……Marta vince con verdetto unanime!!!

E’ poi il turno di Bufnila Marius Gabriel che è più un figlio che un allievo, Marius domenica mattina si è alzato presto ed è venuto a caricare il ring con noi ed a montarlo, poi combatte e vince con decisione unanime, disputando un bellissimo incontro molto tecnico ed equilibrato,

comunque il nostro atleta prevale. In fine arriva per la categoria “Elite” combatte Michele Leonzio….e qui mi fermo un attimo a descrivere quello che tutti al palazzetto hanno potuto vedere….. ….michele mostra un bagaglio

 

tecnico da buon professionista, in un match contro un avversario di tutto rispetto michele si impone uscendo vincitore ad ogni scambio, ma non solo, tiene alle corde l’avversario per tutto l’incontro, ma non solo, con mio grande orgoglio sfodera un repertorio di schivate e di tecniche pugilistiche che abbiamo preparato in palestra e che rendono il match a mio avviso (personalissima considerazione) come il più bello della giornata!!!

Michele Leonzio che da due anni seguo è un atleta il cui bagaglio tecnico non è stato assolutamente costruito esclusivamente da me, ma che in questi due anni si è concentrato in maniera esemplare per migliorare le sue lacune seguendo alla lettera i miei consigli come il migliore degli atleti……fidandosi di me come se io lo seguissi da sempre.

Bene…..il verdetto con stupore mio e di Alberto Servidei e di tutto il pubblico premia l’avversario, un premio leggero, visto che i ragazzi scendono dal ring con due volti completamente differenti. S

ono stanchissimo….ma felice dei miei ragazzi e di quello che stiamo costruendo insieme a loro ad Alberto e la Mara la Neve. Un abbraccio a tutti e BUON NATALE!!!

No Comments

Post A Comment

BRONXGYM